3 IDEE CON I PAVESINI
INGREDIENTI PER PAVESINI IN CREMA DI YOGURT
200 ml di panna
30 g di zucchero a velo
150 g di yogurt bianco
Pavesini q.b.
50 g di cioccolato fondente.
PREPARAZIONE
Montare a metà 200 ml di panna fresca e aggiungere poco alla volta lo zucchero a velo. Continuare fino a formare un composto spumoso. Aggiungere lo yogurt bianco e mescolare dal basso verso l'alto. Disporre i Pavesini in fila sopra la carta da forno e aggiungere "a filo" la cioccolata precedentemente sciolta a bagnomaria. Posizionare due pavesini sopra la crema alla yogurt e decorare con menta.
​
INGREDIENTI PER IL FINTO TIRAMISU'
250 ml di latte fresco
Vaniglia o vanillina
2 tuorli
65 g di zucchero
25 g di farina
Caffè
Cacao in polvere
PREPARAZIONE:
Riscaldare il latte in un pentolino con vanillina. Nel frattempo sbattere i tuorli con lo zucchero, poi aggiungere la farina. Appena il latte bolle, aggiungere la crema e girare fino a quando il composto non si addensa. Far raffreddare in frigorifero. Nel frattempo preparare il caffè. Iniziare a fare gli strati di tiramisù: mettere uno strato di pavesini intinti nel caffè e infine la crema; procedere per altri due strati. Spolverizzare con cacao amaro in polvere
​
INGREDIENTI PER PAVESINI BICOLORE
Crema di nocciole
Pavesini
Cioccolato fondente
Granella di nocciole
PREPARAZIONE:
Spalmare la crema di nocciole dentro una coppia di Pavesini. Continuare con altre coppie. Intingere a metà la coppia di pavesini nel cioccolato precedentemente sciolto a bagnomaria. Decorare con granella di nocciole nella parte del cioccolato ancora caldo.
​