3 SALSE PER I NACHOS
INGREDIENTI PER LA SALSA MESSICANA
1 Spicchio d'aglio
Mezza cipolla
Mezzo peperone
1 barattolo di pomodori pelati
Mezzo bicchierino di aceto
1 cucchiaino di zucchero
1 pizzico di sale
paprika e peperoncino in polvere a piacimento
PREPARAZIONE
Scaldare una pentola con dell'olio di oliva, aggiungere l'aglio, la cipolla tritata e lasciar soffriggere. Una volta pronto il soffritto aggiungere il peperone tagliato a strisce in pezzi non troppo fini e far cuocere insieme ad un bicchierino di acqua calda. Poi aggiungere i pelati e schiacciateli con un mestolo di legno. infine aggiungete l'aceto, lo zucchero il sale e la paprika con il peperoncino a vostro piacimento (dipende quanto volete la salsa piccante). Far cuocere per 20 minuti dopodiché la salsa è pronta
​
INGREDIENTI PER LA SALSA ALLO YOGURT
150 g di yogurt greco
Erba cipollina q.b.
olio d'oliva
pepe e sale
Poco succo di limone ( facoltativo)
PREPARAZIONE:
In una ciotola mischiare lo yogurt, con l'erba cipollina ( va bene sia fresca che secca), un filo d'olio di oliva, pepe e sale, e per ultimo circa mezzo limone spremuto( facoltativo)
​
INGREDIENTI SALSA AL FORMAGGIO​
25O ml di latte
15 g di maizena
Formaggio "edamer" o "chedder" q.b.
PREPARAZIONE:
In un tegamino far scaldare il latte con la maizena e lasciare sul fuoco fino a quando il latte non si addensa. Nel frattempo tagliamo a cubetti il formaggio ( la quantità va a piacimento). Quando il latte è pronto togliere dal fuoco e aggiungere il formaggio. Mescolare bene per far sciogliere il formaggio, una volta sciolto la vostra salsa è pronta!